Tempi e luoghi di un’antica tradizione.
(1920-1950)

Al principio del ‘900 Vincenzo Caccioppoli decide di lasciare Napoli, insieme al suo primogenito Raffaele, e di iniziare a Bogotà, in Colombia, l’importazione di tessuti d’abbigliamento dall’Italia e dagli Stati Uniti.
Lì apre un negozio chiamato “Almanacen Italia” in plaza Bolìvar. Pochi anni dopo anche il suo secondo figlio, Salvatore, li raggiunge in Colombia.
Intorno al 1920, con la conclusione della prima guerra mondiale, Vincenzo Caccioppoli con i suoi due figli comprende che è il momento giusto per ritornare nella sua Napoli ed iniziare un’attività commerciale per la vendita di tessuti.
Così nasce lo storico negozio Caccioppoli nel cuore di Napoli, in piazza Nicola Amore, che è tuttora l’attuale sede dell’azienda.
Pochi anni dopo anche gli altri due figli, Cosimo ed Antonio, entrano a far parte dell’azienda fondando così la “F.lli Caccioppoli di V.zo ”.

Successo internazionale.(1950-1980)

Immediatamente la F.lli Caccioppoli diventa un punto di riferimento nella città per le numerose sartorie e per la borghesia dell’epoca amante del bel vestire; tra gli anni ’50 ed ’80 la ditta si rinnova con l’ingresso della terza generazione che porta avanti con la stessa passione la tradizione familiare.
Durante questo periodo l’azienda fornisce le sartorie con i migliori tessuti, italiani ed inglesi: Loro Piana, Vitale Barberis Canonico e Zegna sono solo alcuni dei principali fornitori selezionati dalla F.lli Caccioppoli.

Passione che si rinnova nel susseguirsi delle generazioni. (2000 – ad oggi)

Al principio degli anni duemila, con il contributo della quarta generazione, l’azienda assume “connotati” nazionali ed internazionali: incomincia così la distribuzione dei propri tessuti prima nelle principali sartorie italiane e poi in quelle europee, rendendo il brand conosciuto anche nelle più importanti città europee come Londra, Parigi, Berlino, Barcellona.
Oggi la distribuzione assume un carattere sempre più internazionale, contando ancora più contatti anche in Asia ed America.
Nei più importanti atelier di Tokyo, Seul, e New York si possono facilmente trovare i nostri tessuti che riportano sulla cimossa il nostro brand e che sono realizzati in esclusiva per noi.

Cut lenght service

Oggi il core busines dell’azienda è il “cut lenght service”: ovvero la vendita e la distribuzione dei tagli di tessuto presso le migliori sartorie e le confezioni che fanno il be-spoke tailoring.

La consegna dei tessuti scelti è rapidissima, infatti siamo in grado di evadere gli ordini in 24/48 h su tutto il territorio nazionale ed internazionale.

Caccioppoli è un brand ormai presente in tutto il mondo, in Italia come in Europa, in America come in Asia attraverso la diffusione delle nostre bunch.

La distribuzione delle collezioni, da noi create e realizzate, avviene due volte l’anno, a Gennaio per la stagione estiva ed a Settembre per quella invernale: tutti i tessuti, rigorosamente prodotti in Italia dai migliori lanifici del biellese, sono realizzati in esclusiva per noi ed hanno la cimossa personalizzata Caccioppoli.

Stile ed esperienza

La scelta delle fantasie avviene con la cooperazione dei migliori disegnatori delle nostre aziende fornitrici che rendono realtà le nostre esigenze di stile.

La collezione è frutto dell’esperienza che deriva da un’attività centenaria e dalla passione dei giovani buyer Caccioppoli capaci di offrire ai propri clienti una collezione sempre attuale che esprime perfettamente il gusto dell’eleganza napoletana.

Caccioppoli è da sempre presente nel cuore del centro storico di Napoli ed è diventato ormai una tappa fondamentale per tutti coloro, italiani e stranieri, che sono amanti della sartoria e dell’eleganza su misura.

La nostra sede non è un semplice negozio, ma un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, e si resta affascinati dall’ampia gamma di tessuti e dall’esperienza del personale capace di guidarvi nella vostra scelta.

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